partner cavallotti – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

Cantine Cavallotti

 

Cantine Cavallotti: quando la passione, abbracciando tradizione e innovazione, guida una famiglia e tre generazioni verso la produzione di grandi vini.
Siamo nell’’Oltrepò Pavese, grande terra di Pinot Nero, è qui che la Famiglia Cavallotti ha investito le proprie forze creando negli anni una Cantina che ad oggi vanta una produzione di 120.000 bottiglie.
Le Cantine Cavallotti nascono nel lontano 1944 in Valle Scuropasso nel Comune di Cigognola in provincia di Pavia, dalla visione del suo fondatore Ferdinando Cavallotti. Oggi nell’Azienda si vede impegnata la terza generazione della Famiglia Cavallotti, i fratelli Elena e Cesare, che con passione, tecnica, cura del dettaglio e lungimiranza portano avanti la filosofia aziendale che da oltre 70 anni contraddistingue i vini delle Cantine Cavallotti.
Le Cantine Cavallotti si avvalgono di due strutture aziendali, una produttiva, situata nel cuore dell’Oltrepò Pavese, nel Comune di Cigognola (PV), nella quale sotto la guida dell’Enologo Claudio Colombi il team delle Cantine Cavallotti seleziona e trasforma le migliori partite di uva dell’Oltrepò Pavese, che ogni anno portano ad ottenere vini eleganti e di estremo carattere. In questa cantina viene svolta la raccolta e la pigiatura delle uve, seguite dalla fermentazione e dalla prima lavorazione del nuovo vino.
L’altra struttura aziendale si trova a 60 km dall’Oltrepò Pavese in un punto strategico alle porte di Milano, Bubbiano, conosciuto dagli appassionati di Golf per la presenza di un rinomato Golf Club. Tale unità è adibita alla distribuzione e alla vendita al dettaglio dei vini prodotti. Si tratta di una vera e propria cantina nella quale viene stoccato il vino e dove è possibile, grazie alla presenza di un wine-shop, degustare ed acquistare tutte le tipologie di vino prodotte, sia imbottigliate che sfuse..

 

Visita il sito