el_rompido_2020 – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

18-22 febbraio 2020 – Viaggio Golf “India Golf Cup & I Viaggi di Seve”

Precise Golf Resort El Rompido – Huelva – Spagna – Andalusia

 

Come da programma il 18 febbraio 2020 è partito un volo da Milano per Siviglia su cui viaggiavano i vincitori dell’India Golf Cup 2019 e dell’Ambrosiano Tour by IGC 2019; per tutti la destinazione finale è stata il Precise Golf Resort El Rompido. Al “viaggio premio” di cinque giorni messo in palio da “I Viaggi di Seve” e da “IGC” si sono aggiunti, ai premiati, diversi amici golfisti che insieme hanno così formato una numerosa e variegata squadra sportiva.

Situato nella provincia di Huelva, sul lato occidentale dell’Andalusia, il golf El Rompido si mimetizza con la natura delle zone umide del fiume Piedras e grazie all’equilibrato sviluppo immobiliare delle zone cicostanti, per nulla eccessivo, ha mantenuto un perfetto equilibrio tra natura e “insediamento turismo”.
I suoi due campi da 18 buche (percorso nord e percorso sud) sono circondati da pini e aranceti, attraversano le zone umide e si aprono sull’Oceano Atlantico con alcune viste spettacolari, regalando a chi li percorre un’esperienza unica. La forza della natura è evidente ad ogni passo, aggiungendo alla soddisfazione del gioco del golf un piacere per i sensi.

Il percorso nord del Precise Golf Resort El Rompido è stato inaugurato nel giugno 2006 ed è stato quasi subito inserito nella prestigiosa Guida Peugeot dei migliori campi da golf d’Europa, descritto come un monumento al golf moderno, intelligente e divertente.
Moderno perché unisce potenza e precisione; intelligente perché fa riflettere sui colpi da fare; divertente perché i suoi green di medie dimensioni risultano accattivanti sia per i giocatori più abili che per quelli con i handicap maggiori.
Situato nella parte superiore del complesso, questo percorso è una vera sfida per gli appassionati di golf moderno. Disposto in modo intelligente, è un percorso davvero divertente che interagisce con la natura circostante trovandosi proprio nel cuore della Riserva Naturale Marismas del Río Piedras e di quella di Flecha de El Rompido. Questo percorso, pur richiedendo sia lunghezza che precisione da parte del golfista è “giocabile” con piacere da ogni giocatore. In effetti, come già detto, i suoi green sono dimensionati per garantire sia al giocatore più abile che a quello meno esperto di godere appieno del proprio round.

Il percorso sud confina con la Clubhouse ed è perfettamente integrato e circondato dalla zona di Riserva Naturale che può essere facilmente percorribile, in appositi sentieri, anche per delle bellissime passeggiate.
Le prime nove buche differiscono molto dalle seconde nove per quanto riguarda il livello tecnico richiesto e per il paesaggio dove la pineta si alterna ad ulivi e zone umide.
I green di questo percorso sono considerati tra i più veloci in Andalusia a causa della miscela di erba tropicale e erba invernale e i fairway concedono un grande senso di comfort ai giocatori.
Tutte le 18 buche del “sud” possono essere giocate facilmente a piedi senza l’utilizzo del cart, al contrario del “nord” dov’è consigliabile per i giocatori meno atletici.

Le fotografie del viaggio sono visionabili nella Galleria