L’entusiasmo di sempre e alcune novità alla presentazione del Circuito India Golf Cup 2020 – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

L’entusiasmo di sempre e alcune novità alla presentazione del Circuito India Golf Cup 2020

Redazione – Giovedì 27 febbraio all’Hotel Splendide Royal di Lugano la Camera di Commercio Indiana per l’Italia ha presentato la XVII edizione del Circuito India Golf Cup.

 

Da sinistra: Adriano Manzoni e Gianmario Sbranchella

Gianmario Sbranchella, Vice Presidente Esecutivo e socio fondatore ICCI, oltre che ideatore del Circuito IGC, ha presentato il lungo calendario gare che prevede dal 15 marzo al 20 settembre 2020 ben 20 gare (più la Finale Nazionale dell’8 ottobre all’Ambrosiano). Ogni gara farà tappa in un Golf Club diverso, diventando così un vero e proprio veicolo promozionale di bellissime località del nostro Bel Paese, ma non solo.
Infatti per la XVII edizione è prevista anche una prestigiosa tappa in Svizzera, nell’esclusiva località di Andermatt la cui responsabile per le pubbliche relazioni per la Svizzera italiana, Tiziana Macconi, ha ben presentato al pubblico presente all’evento.

 

 

Gianmario Sbranchello con alcune gentili ospiti della serata

Adriano Manzoni, responsabile marketing e comunicazione IGC e titolare della Leutman “Strategy Communication Consulting” di Lugano, ha poi presentato alcune novità del Circuito 2020 tra cui l’entrata nella famiglia India Golf Cup di alcuni nuovi Partner/Sponsor ad affiancare quelli già presenti da alcuni anni.

Nuovi anche i premi per i “classificati” alle gare che sono stati ideati appositamente per IGC dal designer Angelo Piccioli della “Tiaolegna” e sono stati realizzati “immergendo”, nel vero senso della parola, tre tessuti, uno con filamenti in oro, uno con filamenti in argento e uno con filamenti in bronzo, in colate di policarbonato poi termoformate a forma di freccia/traiettoria o sagomate con figure di golfisti per i Nearest to the Pin e per i Primi Lady, Senior, Juniores. Per i non classificati sono comunque previsti diversi premi a estrazione messi in palio dai numerosi Sponsor.

I nuovi premi del Circuito IGC 2020

Nuovo anche l’impegno solidale di IGC che riguarda un aiuto all’iniziativa di Silvia Audisio “Play For India” che da anni raccoglie fondi, tramite l’organizzazione di una gara annuale di golf, destinati alle bambine indiane ospiti delle Missionarie dell’Immacolata di suor Bertilla al Vimala Dermatological Center di Mumbai. L’aiuto di IGC consiste nel portare ad ogni gara del Circuito un salvadanaio personalizzato con il nome del Club e metterlo a disposizione di tutti i giocatori. I venti salvadanai verranno poi consegnati a Silvia Audisio in occasione della Finale Nazionale IGC 2020 prevista 8 ottobre al Golf Club Ambrosiano.
I fondi raccolti da Silvia Audisio consentono alle bambine ospiti delle Missionarie, di iniziare e portare a termine cicli di studio che agevoleranno la loro autonomia nella vita adulta.
Sempre alla Finale Nazionale IGC verranno anche consegnati i 4 viaggi premio ai primi classificati di categoria. Viaggi Golf di 5 giorni al Tivoli Carvoerio in Portogallo offerti da “I Viaggi di Seve”.

Anche la stagione 2020 di IGC si presenta ricca e interessante all’insegna dello spirito che ha sempre contraddistinto IGC: il golf un bellissimo sport ma anche una bellissima occasione d’incontro e amicizia.

 

La piscina della nuova Lifestyle Spa dell’Hotel Splendide Royal con la spettacolare vista sul Lago di Lugano

Un ringraziamento particolare al Direttore dell’Hotel Splendide Royal di Lugano, Giuseppe Rossi, che per il secondo anno consecutivo ha accolto amici e giocatori del Circuito in una delle più belle perle del Lago di Lugano.

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Tags: , , , ,

Comments are closed.