Edoardo Molinari Golf Academy – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

Edoardo Molinari Golf Academy

E. Molinari – “Da quando sono diventato un giocatore di golf professionista, passando tantissime ore tra aerei e alberghi, ho avuto molto tempo per riflettere. Ho spesso pensato che un giorno avrei voluto iniziare a diffondere tutto quello che ho imparato in 30 anni di golf, di cui quasi 15 da professionista di alto livello, a chi non ha avuto l’opportunità̀ di trascorrere molto tempo giocando a questo magnifico sport.

 

Lo Staff della EM Golf Academy: Corrado De Stefani, Benedetto Pastore, Edoardo Molinari, Lorenzo Guanti, Craig Williams

Ho avuto la fortuna di giocare su tutti i campi più belli al mondo, ho conosciuto e ho lavorato insieme a diversi maestri tra i più famosi, ho giocato tutti i tornei più importanti in cinque continenti diversi, ho avuto grandissime gioie e qualche piccola delusione. Ogni settimana ho giocato una pro-am con alcuni ospiti dello sponsor di quel torneo e i dilettanti con cui ho giocato spesso si sono divertiti e hanno passato una giornata indimenticabile. Però ogni volta ho anche pensato che, grazie alla mia esperienza come giocatore professionista, avrei potuto aiutarli a migliorare velocemente il loro golf se avessi avuto una struttura adatta e il tempo per farlo. Così piano piano è iniziata a nascere in me l’idea di aprire una Golf Academy diversa da tutte le altre, che rappresentasse i miei valori, che potesse trasmettere il mio bagaglio di esperienze a chi non ha avuto la fortuna di guadagnarsi da vivere giocando a golf e soprattutto che potesse far divertire ancora di più i golfisti a praticare questo fantastico sport. La mia convinzione è che nel golf nessuno smette mai di imparare e di potersi migliorare, a nessun livello e a nessuna età.
Una volta messa in cantiere l’idea mancavano però ancora le condizioni adatte a far nascere la Golf Academy. Serviva infatti una persona ambiziosa, lungimirante, pronta ad investire e a sposare le mie idee, un circolo vicino a casa per seguire da vicino lo sviluppo di questo progetto parallelamente alla mia carriera di giocatore e uno staff preparato, affiatato e motivato disposto a seguire le mie direttive e a investire su se stesso. Mi ritengo quindi molto fortunato ad avere trovato in Andrea Agnelli, nel circolo del Royal Park I Roveri e nei professionisti del mio staff le persone ideali per poter iniziare questo bellissimo progetto già nel 2019.”

La Edoardo Molinari Golf Academy al Royal Park I Roveri nasce per aiutare i golfisti di ogni livello a migliorare il proprio gioco, per trasmettere a tutti la mia passione per il golf e per far divertire ancora di più̀ tutti i giocatori a praticare questo fantastico sport.
Gli obiettivi della Golf Academy sono molto ambiziosi, in primis fornire a tutti i soci del Royal Park I Roveri e ai clienti dell’Academy, dai bambini ai seniores, dai neofiti ai giocatori della squadra agonistica, dal giocatore occasionale al professionista, un servizio personalizzato secondo le esigenze di ognuno. Mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti delle strutture moderne ed innovative per rendere l’apprendimento del gioco del golf più efficace, stimolante e divertente sia per chi gioca già a golf sia per i neofiti e i bambini. Abbiamo anche la possibilità di organizzare attività esclusive per gli sponsor con la collaborazione dello staff dell’Academy e/o di Edoardo Molinari. Ogni giorno proviamo a far vivere un’esperienza unica a chiunque passi del tempo presso le nostre strutture o con i maestri della Golf Academy e vogliamo diventare un punto di riferimento per giovani golfisti, giocatori di alto livello e professionisti sia in Italia che all’estero.
La Golf Academy usufruisce di strutture all’avanguardia e studiate appositamente da Edoardo Molinari per poter ottimizzare il tempo che ogni golfista passa in campo pratica, sia da solo che durante le lezioni con il maestro. Oltre al campo pratica di oltre 30.000 metri quadri, con 3 ampi battitori interamente in erba, 20 postazioni coperte e 6 target green, i nostri clienti hanno a disposizione due moderni swing studio con le tecnologie più moderne per poter praticare 365 giorni all’anno. Una caratteristica unica della nostra Academy è il fatto che per tutte le lezioni vengono fornite palle ProV1X per raccogliere dei dati oggettivi sullo swing e sul volo di palla di ogni giocatore e per rendere l’esperienza unica! Il nostro laboratorio fitting serve sia per poter provare tutte le ultime novità sul mercato ma anche per aiutare ogni giocatore ad avere i bastoni adatti al proprio gioco e la stessa cosa avviene nel putting studio indoor, dove si può monitorare con dei dati oggettivi il proprio gioco sui green e provare tutti i più famosi modelli di putt. Inoltre è stato creato un “wedge range”, ovvero una zona con dei target per praticare i colpi da 40 a 100 metri che troppo spesso rovinano gli score dei golfisti dilettanti. Il Club dei Giovani ha a disposizione una zona dedicata per far sì che i bambini possano imparare a giocare a golf divertendosi e sviluppando le loro caratteristiche fisiche. La palestra con attrezzature di ultima generazione aiuta a mantenere in forma i nostri allievi più esigenti, così come il team composto da biomeccanico, osteopata e preparatore atletico che collaborano strettamente con i nostri maestri.

Parlando dei nostri maestri, lo staff è composto da 4 professionisti con numerose certificazioni ed esperienze di gioco, ognuno con delle competenze specifiche. Benedetto Pastore è il coordinatore di tutte le attività ed il responsabile della squadra agonistica, Craig Williams è l’assistente della squadra agonistica ed è specializzato nel gioco corto e nella strategia in campo, Lorenzo Guanti è il responsabile della programmazione U12 e preparazione atletica ed è specializzato nell’insegnamento del putt, mentre Corrado De Stefani è l’assistente degli U12 nonché nostro clubfitter di riferimento. Edoardo Molinari supervisiona ogni singola attività e i maestri hanno un dialogo continuo sia con Edoardo ma anche tra di loro, lavorando come un vero e proprio team per il bene degli allievi. Dal momento che tutti i nostri maestri hanno giocato su qualche Tour per diversi anni, uno dei nostri punti di forza sono le lezioni in campo, dove il professionista vi spiegherà come ottenere il massimo dal vostro gioco senza stravolgere il proprio swing, semplicemente ottimizzando la strategia a seconda delle vostre caratteristiche e insegnandovi alcuni segreti che arrivano direttamente da Edoardo Molinari!
Un’ultima peculiarità della Edoardo Molinari Golf Academy è il fatto di avere un’innovativa app con cui si possono prenotare le lezioni, controllare il calendario delle prossime lezioni, comprare pacchetti di lezioni, mandare e ricevere messaggi, video, foto e note audio con il proprio professionista di riferimento e avere quindi un contatto diretto con l’Academy 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ogni cliente ha così a disposizione sul proprio telefono una vera e propria “cartella clinica” da poter consultare in ogni momento, con i report multimediali delle lezioni, i video del proprio swing, gli esercizi e i consigli per migliorare il gioco e può monitorare i progressi nel tempo.

 


Edoardo Molinari

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web www.emgolfacademy.com e a scaricare l’applicazione EM Golf dall’App Store, oppure andare a trovare direttamente Edoardo Molinari e il suo Team al Royal Park I Roveri alle porte di Torino.

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.