partner_spillo – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

Spillo

 

Nel 2016, dopo essere approdato prima in Giappone, poi a Singapore ed Emirati Arabi, debutta anche sul mercato italiano dell’orologeria il nuovo marchio SPILLO, che propone raffinati orologi agli amanti del mondo dei motori a due e quattro ruote.

SPILLO trae il proprio nome dal componente fondamentale per la carburazione del carburatore, e nasce per volontà dell’imprenditore Marcello Dibrogni. Da grande appassionato di motociclette, dopo aver affrontato il Pharaons Rally 2011 e il Transanatolia Rally 2013 in sella ad una Vespa appositamente modificata, decide di dar vita ad un marchio capace di portare il mondo dei motori, sul polso degli appassionati di tutto il mondo.

La prima collezione proposta al pubblico è divisa in due modelli “SpeedDemon” e “Outlaw”, le cui forme si ispirano alla componentistica utilizzata nei motori.

Le casse ad esempio riprendono la forma del carter frizione motore, la corona di carica ha la testa a vite come la testa dello Spillo del carburatore. La lunetta viene avvitata sulla cassa mediante quattro viti torx (solitamente impiegate nella meccanica automobilistica e motociclista da corsa) e tra la loro vi è una guarnizione che riprende il concetto delle guarnizioni utilizzate tra la testa ed il cilindro motore.

Nel 2017 SPILLO celebra la 101° Targa Florio, con un orologio in serie limitata e numerata, il “P4 Targa Florio”, orologio celebrativo di questa famosa competizione automobilistica, prodotto in serie limitata e numerata in 320 esemplari.

SPILLO desidera perpetuare la passione di chi ha ideato questa gara nel 1906 e onorare tutti quei piloti e quelle vetture che hanno fatto la storia della TARGA FLORIO, capace ancora di regalare grandi emozioni dopo 101 anni, portando sul polso degli appassionati una vera leggenda delle corse su strada.

Per saperne di più visita il sito:

www.thespillo.net