partner air india – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

Air India

 

La Air India Limited è la compagnia aerea di bandiera dell’India. Fa parte della National Aviation Company of India Limited ed è l’unica compagnia aerea a controllo statale nel Paese dopo la fusione con Indian Airlines avvenuta nel 2010.

Le sue basi principali sono l’Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji di Mumbai e l’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi a Delhi.

Air India collega più di 146 paesi tra destinazioni nazionali e internazionali, inclusi 12 aeroporti in India tramite la Air India Express, una filiale di cui ne è interamente proprietaria.

Air India ha una flotta completa e moderna tra i cui velivoli figurano i più sicuri e affidabili in volo: Airbus 319, Airbus 320-231, Airbus 320-214, Airbus 321, Boeing 747-400, Boeing 777-200LR, Boeing 777-300ER, Boeing 787 Dreamliner, ATR 42-320, Atr 72-600.

Air India fa parte della rete Star Alliance. Fondata nel 1997 come la prima alleanza mondiale di linee aeree per offrire servizi di volo internazionale a livello globale. La sua accettazione da parte del mercato è stata riconosciuta da numerosi premi, tra cui il premio per la gestione del mercato mondiale del trasporto aereo e giudicata come la migliore rete aerea da Business Traveller e Skytrax.

Le compagnie aeree che ne fanno parte sono: Adria Airways, Air India, Air China, Air China, Air China, Air China, Air China, Air Canada, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United.

Con Star Alliance i passeggeri di Air India godono di enormi vantaggi, tra cui trasferimenti senza soluzione di continuità durante il viaggio in tutto il mondo, punti di chilometraggio più frequenti, condivisione di codice che porta ad una più ampia scelta di voli e accesso in più di 1000 lounges in tutto il mondo.

Con Star Alliance Air India offre ai propri passeggeri un’ampia scelta di vantaggi Silver o Gold Status.

Visita il sito