panorama_2018 – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

26 agosto 2018 – Quindicesima gara Circuito IGC 2018 – Golf Club Panorama

“Panorama” Golf a Varese: quanta Svizzera in Italia!

 

Per la quindicesima tappa l’India Golf Cup è approdato a Varese, tanti i giocatori e i soci del Club provenienti della vicina Svizzera, con nostra piena soddisfazione.
Non sapremmo dire con esattezza la percentuale di “svizzeri” presenti alla 15° gara IGC al Panorama Golf di Varese, ma una cosa è certa, erano tanti. Se così tanti svizzeri oltrepassano la dogana per giocare al Panorama allora la qualità del campo e del servizio complessivo offerto da questo Club devono essere sicuramente di ottimo livello. Così si è dimostrato anche per la giornata IGC con la gara svoltasi sul percorso di 9 buche più le 9 di Pitch & Putt. Una soluzione che ha soddisfatto tutti i partecipanti, senza limitare la competizione ad un percorso breve e senza dover affrontare un “18 buche classico” sotto il sole di un caldissimo agosto, tenuto conto che il percorso del Panorama è anche particolarmente impegnativo nei suoi “su e giù” e nei non brevissimi trasferimenti di un paio di buche.
Il percorso classico delle 9 buche è molto impegnativo e si snoda in un ambiente tipicamente prealpino, tra boschi di querce, castani e robinie. Il disegno del campo è firmato da Luigi Rota Caremoli, affermato designer che ha già realizzato in Italia e all’estero campi di indubbia qualità quali il Colline del Gavi, Il Picciolo, I ciliegi, K Club a Barbuda. Il percorso, caratterizzato da un lago artificiale tra le difficili buche 4 e 9, non manca di appagare gli appassionati sia per i suoi contenuti tecnici, sia per il piacere di vivere un angolo così incantevole di natura, a soli 5 minuti dal centro di Varese e a poco più dalla Svizzera. Per divertirsi su questo campo non bisogna avere un tiro particolarmente lungo, ma per giocare bene e ottenere un buon risultato è necessaria soprattutto una grande precisione, perché gli ostacoli ed i fuori limite sono molto penalizzanti anche per i giocatori con bassi di handicap. Concludendo, un’altra bella giornata di golf targata India Golf Cup grazie anche a tutto lo staff del Club sempre attento e premuroso.

 

CLASSIFICA GIOCATORE CIRCOLO SCORE

1a categoria

1° lordo – Marco Veronesi – 28

1° netto – Gianmario Sbranchella – 35

2° netto – Giuseppe Specchiulli – 34

3° netto – Tommaso Salvatore – 34

2a categoria

1° netto – Nicola Valerio – 34

2° netto – Nicolò Mazza – 34

3° netto – Piermichele Bernardo – 33

3a categoria

1° netto – Edoardo Tassinari – 42

2° netto – Philippe Thürler – 42

3° netto – Jacopo Borlandelli – 40

Premi speciali

1° lady – Sandra Leutwyler – 37

1° senior – Laura Blaser – 35

1° junior – Shyam Amati – 28

Nearest to the pin femminile

Buca 9 – Sandra Leutwyler – mt 1,27

Nearest to the pin maschile

Buca 9 – Piermichele Bernardo – mt 1,87

Le fotografie della giornata sono visionabili nella Galleria