monticello_2018 – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

9 settembre 2018 – Diciasettesima gara Circuito IGC 2018 – Golf Club Monticello

L’ultima IGC 2018 a Monticello

 

Come si dice: “si chiude in bellezza”. Non poteva esserci chiusura migliore per il Circuito IGC che la cornice del bellissimo e pluripremiato percorso del Golf Club Monticello, ospite di ben 7 Open Italiani.

Come biglietto da visita Monticello offre 7 Open Italiani disputati sui suoi percorsi, niente male vero! Il valore internazionale di Monticello è stato immediatamente riconosciuto con l’assegnazione e l’organizzazione dell’Open d’Italia del 1975, vinto da Billy Casper. Negli anni successivi, come abbiamo già detto, l’Open d’Italia è stato disputato altre sei volte e ha visto l’affermazione di alcuni fra i più grandi giocatori del mondo: Sam Torrance, Sandy Lyle e Greg Norman, che detiene a tutt’oggi, insieme a Costantino Rocca, il record del campo con 63 colpi.
Ma Monticello non è solo golf agonistico, è l’affermazione di una visione di un certo stile di vita esaltando il concetto di Golf Residenziale. Qui, a pochi chilometri da Como e Milano, si è concretizzata la possibilità di trovare un comprensorio che offre natura, paesaggio, sicurezza e tranquillità in 630 appartamenti che con i propri giardini e terrazzi si affacciano sui percorsi, offrendo viste straordinarie e panorami unici.
Le 36 buche dei 2 diversi percorsi, Blu e Rosso, hanno subito diverse modifiche e migliorie nel corso degli anni. Entrambi i percorsi sono divertenti e mettono alla prova i giocatori continuamente, a volte è richiesta potenza, a volte precisione ed i green sono sicuramente belli. Oltre ai 2 diversi percorsi di gioco Monticello possiede una club house tra le più belle e particolari. I servizi del Club sono ottimi con la possibilità di usufruire di ben 4 piscine, una incastonata tra il verde e la club house, riservata solo agli adulti; una coperta per nuotare tra tutte le sfumature dell’azzurro; e due piscine dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, immerse in uno splendido prato ombreggiato da alberi ad alto fusto. Monticello, oltre al “green” e al “blu” delle piscine ha tanto altro: sei campi da tennis in erba sintetica o in mateco, coperto o all’aria aperta con un maestro federale a disposizione per acquisire una tecnica di gioco perfetta; due campi di calcio e calcetto; una palestra nuova e molto ben attrezzata: e due aree benessere, piccoli angoli dedicati al wellness con sauna e bagno turco, per fare di Monticello il luogo ideale per il vostro relax. Per i ragazzi poi il Clubino è un luogo dedicato ed un toccasana per i genitori che possono tranquillamente lasciarli in quello spazio e “dimenticarseli” per l’intera giornata. Davvero una chiusura in grande stile per l’India Golf Cup 2018 alla sua 17a e ultima gara stagionale prima della Finale del 2 ottobre.

 

CLASSIFICA GIOCATORE CIRCOLO SCORE

1a categoria

1° lordo – Marco Paoletti – 38
1° netto – Pietro Redaelli – 39
2° netto – Filippo De Luca – 38
3° netto – Amos Appendino – 37

2a categoria

1° netto – Mary Greenhill Cagliero – 42
2° netto – Jean Charles Canclini – 39
3° netto – Roberto Franchin – 37

3a categoria

1° netto – Stefano Bosia – 45
2° netto – Herald Brinkmann – 43
3° netto – Federica Miceli – 39

Premi speciali

1a lady – Cristine Viscardi – 36
1° senior – Alberto Diaferia – 38
1° juniores – Lavinia Ruberti – 36

Nearest to the pin maschile – Buca 3 

Danilo De Chiara – 1.72 mt

Nearest to the pin femminile – Buca 3 

Cristiane Viscardi – 1.11 mt

Le fotografie della giornata sono visionabili nella Galleria