le_fonti_2018 – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

15 luglio 2018 – Dodicesima gara Circuito IGC 2018 – Golf Club Le Fonti

“Le Fonti” tutto lo spirito dell’Emilia Romagna

 

Il Golf Club “Le Fonti” è inserito nell’affascinante Valle del Sillaro caratterizzata da un microclima mite e salubre, contornata da dolci colline. In questo ambiente si trovano importanti e suggestivi impianti e strutture salutistiche e termali (le Termedi Castel San Pietro ed il villaggio della Salute Più) nelle quali ritrovare il proprio benessere psicofisico abbinato al gioco del golf.
Il percorso di 6.480 metri, 18 buche par 72 risulta estremamente vario e divertente sia per i giocatori più abili che per i principianti. All’interno della Club House si può trovare ristoro presso il qualificato ristorante che si sviluppa con fantasia la vocazione enogastronomica del territorio abbinata ad una impareggiabile ospitalità. L’impianto golfistico, prospiciente agli stabilimenti termali ed ai margini della Città Medievale, offre congiuntamentee in armonia con il territorio circostante, un’ampia opportunità di servizi enogastronomici, ricreativi, culturali, sportivi e musicali per soddisfare un soggiorno piacevole e da ricordare.
Nel 2006 e nel 2007 il Golf Club Le Fonti è stata sede delle Qualifying School del Ladies European Tour e negli anni 2009, 2010 e 2011 è stato prescelto per una tappa del circuito Professionistico Internazionale Maschile Alps Tour. Dal 2007 è stato accreditato come sede del Centro Tecnico Federale Femminile ed al suo interno ospita la Le Fonti Golf Academy che organizza, con moderne strutture di apprendimento, golf clinic individuali e collettive particolarmente dedicate ai turisti stranieri con insegnanti di lingua inglese.
La 12a gara IGC si è svolta in un clima estremamente sereno e opportunamente vacanziero seppur rispettando regole e etichette del golf. Una tappa che si vorrà ripetere nel 2019.

 

CLASSIFICA GIOCATORE CIRCOLO SCORE

1a categoria

1° lordo – Bonaveri Andrea – Fonti – 34

1° netto – Lauria Nicola – Fonti – 31

2° netto – Scrivano Alberto – Rozal Park Roveri – 29

3° netto – Di Maria Stefano – Fonti – 29

2a categoria

1° netto – Rondi Stefania – Fonti – 40

2° netto – Corraducci Vittorio – Bologna – 39

3° netto – Marzocchi Enrico – Fonti – 38

3a categoria

1° netto – Bosia Stefano – Panorama Golf – 38

2° netto – Maiocchi Giuseppe – Cervia – 37

3° netto – Bettelli Antonio – Viterbo – 34

Premi speciali

1° lady – Tessasin Giulia – Fonti – 37

1° senior – Valente Salvatore Vincenzo – Fonti – 38

1° junior – Bruno Angelo – Fonti – 35

Nearest to the pin femminile

da comunicare – mt

Nearest to the pin maschile

da comunicare – mt

Le fotografie della giornata sono visionabili nella Galleria