igc regolamento – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

Regolamento India Golf Cup 2019

 

ART. 1 – Giorni di Gara
Il Circuito INDIA GOLF CUP 2019 si svolgerà nei giorni festivi o weekend e avrà inizio con la gara del 17 marzo 2019 e terminerà con la gara del 22 settembre 2019 (19 gare in altrettanti Circoli di Golf). Seguirà Finale Nazionale il 01/10/2019.
(tutte le date e i Circoli del Circuito IGC 2019 sono presenti sul sito: www.indiagolfcup.com).

ART. 2 – Accesso alle Gare
Potranno partecipare alle Gare IGC tutti giocatori italiani e stranieri che al momento dell’iscrizione saranno regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni.

ART. 3 – Giudice Arbitro Gara e Direttore Tecnico Circuito
Il Giudice Arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal Circolo dove la gara verrà disputata. Direttore Tecnico del Circuito sarà il Sig. Gianmario Sbranchella (segreteria@indiagolfcup.com – tel +39 3355301665) al quale i giocatori potranno far riferimento per ogni informazione.
Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, nonché le regole locali dei singoli circoli organizzatori.

ART. 4 – Reclami
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto al Giudice Arbitro entro 30 minuti dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione.

ART. 5 – Formula di Gara e Categorie
Formula di Gara 18 buche Stableford, 3 categorie riservate:
1° categoria handicap di gioco riservato da hcp gioco 0 – 12
2° categoria handicap di gioco riservato da hcp gioco 13 – 22
3° categoria handicap di gioco limitato da hcp gioco 23 – 36

ART. 6 – Premi per singola Gara
1° – 2° – 3° classificato netto per Categoria
1° Lordo – 1° Senior – 1° Lady – 1° Juniores
1° Nearest to the Pin Maschile
1° Nearest to the Pin Femminile
(Premi a sorteggio al termine della premiazione)

ART. 7 – Finale Nazionale 2019
Il 1° Netto di 1a, 2a e 3a categoria e il 1° Lordo, di ogni singola Gara IGC 2019, potranno accedere di diritto alla Finale Nazionale 2019 che verrà disputata il 01/10/2019 presso il Golf Club Ambrosiano.
La Finale Nazionale sarà disputata sulla distanza di 18 buche Stableford. I giocatori qualificati per la Finale Nazionale giocheranno con l’handicap di gioco che avranno alla data della finale.
Per ragioni organizzative la partecipazione alla Finale Nazionale dovrà essere comunicata dai giocatori aventi diritto, entro 7 giorni dalla data prefissata a: (segreteria@indiagolfcup.com). Il giocatore che entro tale data non avrà confermato la sua partecipazione ne perderà di conseguenza il diritto.
Se un finalista dovesse rinunciare alla finale, il diritto potrà, a discrezione del Direttore Tecnico del Circuito, venir attribuito ai successivi classificati (2°, 3° classificato della stessa gara).

ART. 8 – Premi Finale Nazionale
Il 1° Netto di 1a, 2a e 3a categoria e il 1° Lordo.
(Premi a sorteggio al termine della premiazione)

ART. 9 – Validità
La 16a edizione dell’India Golf Cup verrà ritenuta regolarmente valida anche se una o più gare del Calendario non saranno disputate per motivi indipendenti dalla volontà dell’Organizzazione. (es. impraticabilità del campo dovuto al maltempo)

ART. 10 – Race to Spain
Il 1° Netto di 1a, 2a e 3a categoria e il 1° Lordo, della Finale Nazionale 2019, accederanno di diritto alla Gara Internazionale IGC inserita nel programma Viaggio “Race to Spain”. Il Viaggio “Race to Spain” sarà offerto in premio ai quattro finalisti sopra indicati. La Gara Internazionale IGC sarà disputata indicativamente nel febbraio 2020, la data esatta della Gara Internazionale IGC e del Viaggio “Race to Spain” saranno comunicate nel corso del Circuito India Golf Cup 2019.

ART. 11 – Modifiche
Il Comitato Organizzatore e il Direttore Tecnico del Circuito IGC si riservano la facoltà di apportare eventuali modifiche al presente regolamento.

ART. 12 – Consegna Premi
Con l’eccezione del 1° Juniores, i premi verranno consegnati solo ai presenti alle premiazione di fine gara. Per aver diritto al ritiro dei premi, senza essere presenti, i giocatori dovranno comunicarlo anticipatamente alla Direzione Gara che si riserverà di decidere in merito.

Scarica il pdf del Regolamento