albenza_2018 – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

22 luglio 2018 – Tredicesima gara Circuito IGC 2018 – Golf Club Bergamo “L’Albenza”

“L’Albenza” 27 buche tutte da scoprire

 

Per la 13° gara IGC il meteo ha regalato una giornata splendida di cielo azzurro con temperatura ideale per il gioco, un percorso tecnicamente impegnativo ma piacevolissimo. Difficile desiderare qualcosa di meglio.
Il Golf Club Bergamo “L’Albenza” viene inaugurato nel 1961 dopo 2 anni di lavori in un’area di 85 ettari nelle campagne tra Barzana e Almenno San Bartolomeo, verso le Prealpi lecchesi e accanto alle valli dell’Imagna e del Brembo.
La progettazione e realizzazione delle prime 18 buche del percorso vennero affidate al prestigioso Studio Cotton & Sutton: i due architetti londinesi, operando in totale rispetto dell’ambiente, diedero al campo un’impronta tipicamente anglosassone. Un percorso molto tecnico, con partenze sopraelevate ed una buona distribuzione di ostacoli d’acqua (utilizzando i ruscelli che spontaneamente sorgevano all’interno della proprietà) e di sabbia, ricco di pendenze naturali che rendono molto impegnativi gli arrivi su alcuni green. Il terzo tracciato di 9 buche, inaugurato nel giugno del 1988, che giustamente porta il nome di “Percorso Magnetti” in onore del fondatore del Golf Club, venne realizzato sotto la guida degli architetti Marco Croze e Tom Linskey.
Singolare è la Club House, progettata dall’architetto Sandro Angelini, che ha realizzato un edificio del tutto diverso dallo stile rustico-elegante che si incontra spesso in altri Club e che nasce dalla necessità di adattare alla nuova funzione una struttura già esistente. Qui si trovano ampi saloni, luminosi grazie alle grandi vetrate che si affacciano sui green, un ingresso moderno (avveniristico per l’epoca nel quale venne costruito), sale da gioco, uffici, bar e ristorante molto funzionali. Da evidenziare il largo impiego dei caratteristici muri in ciottoli e del ferro battuto, intimamente legati alle tradizioni ed alla cultura delle valli bergamasche. Tutto ciò ha reso l’Albenza uno dei Circoli più eleganti ed accoglienti d’Italia.
Un altro fiore all’occhiello per il Circuito India Golf Cup 2018.

 

CLASSIFICA GIOCATORE CIRCOLO SCORE

1a categoria

1° lordo – Alessandro Mazzoleni – 32

1° netto – Enrico Benaglio – 38

2° netto – Alberto Arzuffi – 38

3° netto – Fabrizio Crippa – 38

2a categoria

1° netto – Raffaele Epis – 42

2° netto – Daniele Ghirardi – 41

3° netto – Gino Gavazzana – 40

3a categoria

1° netto – David Crippa – 39

2° netto – Giovanni Tondini – 37

3° netto – Ivano Vavassori – 36

Premi speciali

1° lady – Maraly Arzuffi – 39

1° senior – Vincenzo Monorchio – 3

1° junior – Giuseppe Ruggiero – 30

Nearest to the pin femminile

M. Letizia Epis – mt 2.81

Nearest to the pin maschile

Kee Fui Yong – mt 2.71

Le fotografie della giornata sono visionabili nella Galleria