La BBC premia Francesco Molinari – India Golf Cup
  • +39 02 48701173
  • segreteria@indiagolfcup.com

La BBC premia Francesco Molinari

Redazione IGC – Dopo aver trascinato la rappresentativa europea alla conquista della Ryder Cup e aver vinto la Race to Dubai, la BBC premia il “nostro” Francesco Molinari, e l’Italia sta a guardare !

 

Il golfista azzurro è stato nominato dalla prestigiosissima BBC come sportivo mondiale del 2018, tra quelli di nazionalità non britannica. Non solo l’azzurro è il primo italiano in assoluto a potersi fregiare di un premio così ambito ma è anche in assoluto l’unico golfista dopo Woods a entrare nell’albo d’oro di questo premio.

Da italiani siamo ben felici che dall’estero giungano riconoscimenti per un nostro connazionale, ma saremmo ancora più soddisfatti se anche in Italia venissero riconosciuti i meriti che molti nostri atleti, con sacrificio e dedizione riescono a raggiungere. Non parliamo solo Golf ma di tante discipline sportive trascurate non solo dalle varie Federazioni ma anche da tanti media. Coni, Federazioni, Scuola ricordatevi che non esiste solo il calcio.

Se non premiamo, mettiamo in evidenza e supportiamo anche mediaticamente campioni come Francesco Molinari e tanti altri dei sport cosiddetti “minori” (che brutta definizione) lo sport con la ESSE maiuscola in Italia finirà per scomparire.

 

 

 

 

Comments are closed.